MUTAZIONE DEL CAVALIER SERPENTE
In occasione della Santa Pasqua succedono cose: c’è stato chi, tempo fa, ben sigillato in una grotta, si è ripresentato dopo tre giorni fresco come una rosa; c’è chi, oggi, malgrado le campagne di salvataggio, belante e innocente ma appetitoso, finisce nel forno con patate; e c’è perfino un Serpente che ha subito una mutazione.
Capita, ah, se capita, a un certo punto della biografia di qualcuno, Cavaliere o no. Uno sgambetto, di sicuro inaspettato, ma sempre e comunque possibile, perché, come sappiamo, tutto accade senza regole fisse; e ancora meno secondo il progetto di un Grande Burattinaio. Lo scatto di un interruttore che cambia il flusso dei circuiti e scombussola tutto il programma.
E allora, proprio perché niente è prevedibile, l’obbligo di cambiare il progetto, di inventarsi un nuovo itinerario, diversamente orientato per necessità, può diventare addirittura divertente. O drammatico. Magari drammaticamente divertente. Comunque è sempre un buon modo per mettere un piede avanti e interferire con il succitato presunto Grande Burattinaio.
A questo punto forse si vorrebbe sapere di che si tratta, ma il Serpente, è bestia misteriosa, e per ora mantiene il segreto nascosto fra le sue spire.
Certo, è una bella sfiga, ma nello stesso tempo è anche una bella sfida: il solito vecchio gioco a cui hanno cambiato tutte le regole. Si ricomincia!
Ma serve tempo.
E il nuovo Serpente Mutante come sarà? Con le sue due teste, più equilibrato? Non lo crediamo proprio. Siamo certi che seguirà la propria profonda natura e sarà doppiamente perfido.
Perciò, amici, curiosità e pazienza. Ci leggiamo presto.
Scrivi commento
RDB (lunedì, 17 aprile 2017 19:47)
Una sfiga è sempre una sfida, interessante pensiero. In effetti c'è chi si crogiola nella sfiga e chi ne approfitta per vincere una nuova sfida. Conoscendo il soggetto "Cavalier Serpente" sarà un'occasione per lasciarci tutti con un palmo di naso.
Complimenti!
Piero (lunedì, 17 aprile 2017 21:12)
Mutazione antropologica con cambiamento di pellame? Potrebbe essere. Oppure no...
Francesco Casaretti (martedì, 18 aprile 2017 12:14)
Trovo che questo blog sia teatralmente sublime. Entra in scena il Grande Burattinaio (il Destino? Il Caso?) e il Grande Attore (il Cavaliere) esce momentaneamente dalla sua persona, ovvero dalla sua maschera, creando uno di quei colpi di scena che lasciano attoniti lo spettatore.